C’è la vedova, Valeria Livigni, ci sono il governatore Nello Musumeci e il suo vice Gaetano Armao ai lati della sala delle colonne, a Palazzo d’Orleans – sede della Presidenza della Regione siciliana – dove al centro è stata posizionata la bara con le spoglie di Sebastiano Tusa, l’archeologo ed ex assessore ai Beni culturali morto nella tragedia aerea in Etiopia lo scorso 10 marzo.

“Preferisco non dire niente e stare in silenzio, perdonatemi” dice Valeria Livigni guardando la bara, dove davanti è stata poggiata una corona di rose rosse con il vessillo della Regione. Gli assistenti di Palazzo d’Orleans accolgono, al piano terra e fino al secondo piano dove si trova la sala delle colonne, autorità e persone comuni che stanno rendendo omaggio all’archeologo, le cui spoglie sono state consegnate stamani alla famiglia dopo 7 mesi dalla strage.

La camera ardente rimarrà accessibile fino alle 21.30. I funerali si svolgeranno domani, alle 10, nella Chiesa di San Domenico, il pantheon dei siciliani illustri, dove si trovano anche le spoglie di Giovanni Falcone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here