L’Alfa Catania ingrana la quarta. La formazione catanese ha inanellato ieri sera il quarto successo consecutivo, su cinque giornate sin qui disputate dalla Serie C Silver di basket. Gli etnei, impegnati nel turno infrasettimanale casalingo contro il Basket School Messina, travolgo i peloritani con un netto 97-75.

Gli alfsti  dominano sin dalle prime battute, con il 27-19 della prima frazione che ha tutta l’aria di essere un avviso agli ospiti sull’andazzo della sfida. E’ una grande serata quella di Mazzoleni, Luzza e Marzo e per il solito vulcanico Abramo, che martellano con continuità gli avversari. Messina è brava a restare nel match, contenendo i danni e tenendo viva la sfida. Si va alla pausa lunga sul 51-43.  La terza frazione inizia con i catanesi che cercano l’allungo decisivo. Ancora una volta sono Clifford – Robertin e Luzza a trascinare la banda di coach Guerra. Il Basket School, incassa e tenta la rimonta, ma l’Alfa è abbastanza solida da non andare in sofferenza. Il terzo quarto vede il gap crescere ancora, con il “+14” sul 74-60. Negli ultimi minuti i catanesi potrebbero limitarsi ad amministrare, ma anche gli under partecipano alla grande serata di basket, con Cicero, Patané , Distefano  e La Spina protagonisti. Il successo spinge l’Alfa momentaneamente in testa alla classifica, appaiata all’Or.Sa. Barcellona, in campo oggi.

Nella serata di ieri in campo anche l’Adrano Basket, in casa contro l’Alcamo. Gli etnei inseguono per tutta la sfida con uno svantaggio oscillante tra il 12 punti del 15-27 del primo quarto ed il 30-47 della pausa lunga. Il 64-83 finale certifica la superiorità degli alcamesi.

 

Foto da: Gabriele Mazzullo / Alfa Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here