Week end cestistico intenso, quello delle squadre etnee di basket della Serie C Silver.

Negli incontri di giornata spiccavano sopratutto i derby tra Basket Giarre e Alfa Catania e tra Sport Club Gravina e Adrano.

Il match del “PalaJungo” vede l’Alfa imporsi sugli jonici. I catanesi vincono con un 63-95 netto, che ben fotografa il buon momento di Abramo e soci. Match in equilibrio fino ai primi 10 minuti, con il parziale fermo sul 19-22. Poi l’Alfa accelera gradualmente. Alla pausa lunga i punti di vantaggio sono già 12, mentre alla terza sirena diventano 21, sul 51-72. Non c’è storia, ma gli alfisti continuano a premere. Il 12-23 dell’ultimo tempo, ingigantisce ulteriormente il predominio ospite.

Ben più equilibrato il derby tra Gravina e Adrano. Le due squadre lottano punto a punto. La penultima sirena vede il punteggio sorridere agli ospiti, in vantaggio per 43-45. Nell’ultimo periodo è capitan Barbera a trascinare i suoi con cinque dei suoi sette punti di personale, tra i quali anche una tripla, che valgono il break del 55-48, che lancia i ragazzi di coach Marchesano verso il 62-49 finale e la quarta vittoria stagionale.

Bene anche il Cus Catania, che nell’anticipo di sabato ha regolato la Fortitudo Messina per 83-77 in un match importante in ottica salvezza. Le due squadre arrivano a metà gara sul 32 pari. Nel finale, però, i cussini sono più efficaci con Vasta e Pennisi che firmano una vittoria fondamentale per gli etnei.

Non sorride l’Acireale, che al “PalaVolcan” deve cedere il passo al Basket School Messina. I granata lottano per tre tempi ed iniziano il quarto sul 55-57 in sfavore. Il black out degli ultimi dieci minuti, ed il 14-37 parziale, però, costano il risultato agli acesi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here