E’ stata data alle fiamme, stanotte, l’auto del sindaco di Aci Bonaccorsi, Vito Di Mauro. L’episodio è avvenuto attorno alle tre di notte. Le telecamere di sorveglianza della zona hanno ripreso un uomo introdursi nella villetta del primo cittadino scavalcando il muro e appiccando il fuoco sulla vettura con del liquido infiammabile.

Secondo quanto trapelato dalle prime indagini l’episodio sarebbe identificato come atto vandalico, senza diretti collegamenti con l’attività amministrativa di Di Mauro. Non è il primo episodio accaduto nel comune dell’hinterland catanese, dove nei mesi precedenti sono stati dati alle fiamme un autocompattatore comunale e l’auto dell’ex comandante dei vigili urbani. Secondo gli investigatori dietro tutti questi episodi potrebbe nascodersi lo stesso autore. Di Mauro ha interpellato in merito il prefetto di Catania, Claudio Sammartino: “Da mesi assistiamo a questi pericolosi e sconsiderati attacchi preceduti da lettere di minacce in cui si annunciano ritorsioni che poi avvengono puntualmente”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco della città metropolitana di Catania, Salvo Pogliese, che ha manifestato la propria solidarietà al collega: “Ancora un episodio di intimidazione rivolto contro un sindaco sul quale spero presto si faccia luce per assicurare alla giustizia gli autori di questi atti di criminalità che tendono ad intimorire un coraggioso uomo delle istituzioni, di cui conosco e apprezzo serietà e capacità, forse nel tentativo di ostacolare il lavoro dell’amministrazione cittadina”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here