“Il ruolo di Fratelli d’Italia nella coalizione di centrodestra, anche in Sicilia è quello di secondo partito della coalizione. E lo faremo valere su tutto il territorio nazionale, ma con uno spirito collaborativo da coalizione. Da Fratelli d’Italia in Sicilia tante proposte, speriamo giunta regionale sia attenta””.

Cosi a Catania la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, ha orgogliosamente parlato del suo partito con i giornalisti, ospite alla prima giornata della manifestazione MuovitItalia.

“È chiaro – ha aggiunto- che giochiamo per vincere, ma non ho mai anteposto l’egoismo di partito, come delle volte vedo fare, all’interesse collettivo…”.

La leader di FdI ha toccato molti argomenti nazionali non ultimo quello secondo cui “La grande sfida italiana è quella di affrontare la globalizzazione capendo che il segreto della è la velocità degli spostamenti. Se non c’è questo sia sul piano del turismo che della capacità di vendere i prodotti e di spendere le proprie professionalità non si creano proprio le opportunità”.

“Anche la grande sfida del Mezzogiorno – ha aggiunto- sta quindi nelle infrastrutture con il riequilibrio dei fondi strutturali tra Nord e Sud: treni, aerei, strade, internet veloce…”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here