Il week end delle siciliane di Serie B e D si apre oggi con la sfida tra Trapani e Cosenza. Stanno meglio i calabresi, reduci dal successo interno sulla Cremonese dello scorso turno. I granata, invece, hanno prolungato ulteriormente l’astinenza dal successo con il Pordenone e attendono i lupi della Sila per provare ad invertire la rotta. A dare man forte agli uomini di Baldini anche l’ex Parma e Inter Jonathan Biabiany, ufficializzato ieri.

In Serie D il match di cartello è la sfida tra Palermo e Savoia del “Barbera” di domani alle 14:30. I rosanero proveranno a portare ad undici la serie di successi consecutivi, ma occhio ai campani – quinti in classifica- la cui ultima trasferta siciliana, con il Licata, ha fruttato tre punti. Derby siciliano per il Troina secondo, che tra le mura amiche sfiderà un Fc Messina galvanizzato dal vittorioso derby con l’Acr dell’ultimo turno. La squadra del presindente Sciotto, invece, dopo il terremoto seguito al k.o nella stracittadina, ha ufficializzato Karel Zeman in panchina e chiederà punti preziosi al Corigliano.

Altro match di cartello della giornata sarà, infine, quello tra Biancavilla ed Acireale, appaiate al terzo posto, a -1 dal Troina. Gli acesi hanno ritrovato il successo domenica scorsa, dopo tre turni, i ragazzi di Peppe Mascara vogliono rilanciarsi dopo il pari esterno in casa del Savoia, in una gara che ridisegnerà gli equilibri tra le inseguitrici dell’imprendibile Palermo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here