Storia a lieto fine per un’altra amica del nostro Argo, la mascotte di EcoGruppo Italia e Futura Production, che hanno ritagliato un’oasi a Misterbianco, centro alle porte di Catania, per i randagi in attesa di qualcuno che li tenga con sé.

Brunetta è una meticcia di 5 mesi, è nata il 30 maggio 2019 insieme con altri sei cuccioli. Adesso è in Liguria. La sua nuova casa sarà a Rapallo, in provincia di Genova, dove si prenderanno cura di lei in rifugio per cani: avrà una nuova casa e tanti altri amici pelosi.

Destino felice anche per altri tre cuccioli. Hope, nel segno del suo nome che vuol dire speranza, è stata adottata e adesso vive a Livorno, così come Romeo che ha trovato famiglia a Forlì e Raksha a Parma.

“Abbiamo preso a cuore questa cucciolata di cani randagi, sottratti alla madre perché non accettata dagli abitanti di una zona a nord di Catania. Sono stati vittima anche di un avvelenamento, ma grazie alla segnalazione e all’interessamento di Angelo Maugeri, anima di EcoGruppo e Futura Production, che, si è prodigato affinchè questi cuccioli non rimanessero per strada, siamo riusciti a salvarli. Uno di loro purtroppo non è riuscito a sopravvivere ma gli altri sono stati addirittura allattati e svezzati da noi” racconta Paola Mangiù, responsabile dei cuccioli insieme ad altre volontarie.

Tre cucciolotti, soprannominati dalle volontarie che si occupano di loro, “I Tre Moschettieri” sono ancora in cerca di una casa. L’augurio è che anche loro possano trovare, quanto prima, una famiglia disposta ad accogliergli, a donargli amore. Non abbandonare gli animali sul ciglio delle strade e adottare quelli più bisognosi rimane il gesto più importante per amare e rispettare i migliori amici dell’uomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here