Momenti di panico a Catania, in pieno centro, dove un incendio scoppiato all’interno di una carrozzeria abbandonata ha costretto all’evacuazione dell’intera palazzina che alla sua base ospita l’immobile in disuso.

In via Trigona 91, una traversa del viale Libertà, a pochi passi dalla Stazione Centrale, si sono riversati vigili del fuoco, polizia e una pattuglia di militari dell’Esercito.

Così come riferito dal personale giunto sul posto e da un condomino dell’immobile evacuato “L’incendio è stato provocato dal fuoco di un fornelletto a gas acceso dai senzatetto che si introducono all’interno dell’officina. Siamo davvero preoccupati, perché la zona in cui viviamo è del tutto abbandonata dalle istituzioni e ormai succede davvero di tutto. E’ vergognoso che i cittadini siano costretti a rischiare la loro incolumità mentre stanno all’interno delle proprie abitazioni”.

Cittadini che stamattina hanno pure respirato un fumo che allarma, e non poco, visto che il tetto della carrozzeria è crollato, rivelando che era stato realizzato in amianto. Sarà necessaria, quindi, una urgente bonifica, poiché adesso è presente del materiale altamente nocivo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here