“Questi del Pd e de M5S che sono al Governo fanno solo danni. È ridicolo che due forze politiche che si sono combattute, insultate e dette di tutto con parole che non oso ripetere, oggi provino a governare insieme raccontando che lo fanno nell’interesse degli italiani. La verità è nell’interesse delle loro poltrone, l’unica cosa a cui tengono”.

Lo ha detto Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, a Catania nel giorno conclusivo della manifestazione MuovitItalia.

Secondo l’esponente di punta del partito di Giorgia Meloni “Tutto può accelerare la fine di questo esecutivo. Gli italiani, tutte le volte che con il voto ne hanno la possibilità – continua- prendono a schiaffi la sinistra e Cinquestelle provando a scacciarli. Per ora non ci sono riusciti e l’Emilia Romagna sia un altro passo importante non solo per votare il miglior governo per la propria regione ma anche per date la possibilità agli altri italiani di tornare liberi”.

“Il centrodestra è completamente cambiato. Eravamo abituati al PdL del 37%, adesso siamo arrivati ad un centrodestra dove c’è un 40% che sulla stampa viene definito voto sovranista e poi qualcosa altro che non sappiamo bene cosa possa essere. Un po’ di Forza Italia, un po’ di Cambiamo e tanti mal di pancia e malesseri che ci sono nel nostro vecchio partito”: afferma il senatore Paolo Romani, anch’egli presente nella giornata conclusiva della tre giorni etnea di MuovitItalia.

“Purtroppo – aggiunge-  il nostro partito di origine, Forza Italia, ha perso una straordinaria occasione di riformare e rinnovare se stesso sia come classe dirigente che come metodo di partecipazione alla politica”.

Parlando ancora dei mal di pancia interni al suo ex partito, Romani ritiene che “Mara Carfagna sia stata interpretata scorrettamente. Lei ieri a Milano ha partecipato ad una manifestazione di Italia Viva e ha voluto fare brillantemente un post su Twitter in cui giocava con le parole con “Forza Italia Viva”, un qualcosa che non c’è e che non esiste”.

“Non c’è più dibattito interno agli azzurri – ribadisce – e pure lei si sta accorgendo che lì non c’è il nostro futuro politico e che dovremmo costituire e costruire un nuovo soggetto politico e mi auguro che insieme si possa farlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here