Poteva avere ben altro esito l’inseguimento a cui, nella mattinata di lunedì, sono stati costretti gli uomini della squadra mobile di Catania.

Un cittadino senegalese, con regolare permesso di soggiorno, ha provato ad eludere un posto di blocco, nei pressi dello svincolo autostradale dei paesi Etnei invertendo il senso di marcia ed imboccando a velocità la Tangenziale di Catania percorrendola contromano a bordo di una Opel Corsa.

La manovra ha scatenato il panico tra gli automobilisti in transito in quel momento sull’affollato asse stradale. Il fuggitivo ha cominciato a zigzagare per evitare scontri frontali con i veicoli che sopraggiungevano. Fondamentale, in questo frangente, è stato l’intervento della Polstrada che utilizzando sirene e segnali luminosi ha potuto avvertire gli automobilisti del pericolo. L’uomo, infine, è stato raggiunto e bloccato. Circolava con un veicolo senza copertura assicurativa e revisione. Violazioni per le quali è stato sanzionato, ricevendo inoltre una denuncia a piede libero per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, a conclusione di una vicenda risoltasi fortunatamente senza conseguenze peggiori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here