Il trafficante di droga col reddito di cittadinanza. Si allunga grottescamente la lista di delinquenti che se la ridevano alle spalle dello Stato, dei contribuenti, di chi, davvero, avrebbe bisogno del sussidio.

Un criminale residente nel quartiere Brancaccio, a Palermo, del quale sono state fornite soltanto le iniziali, G.G., e l’età, 24 anni, dichiarandosi disoccupato aveva ottenuto un reddito netto di 500 euro al mese. Lo hanno scoperto i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Palermo, che alle prime ore dell’alba lo hanno arrestato insieme con il complice di Napoli: i due sono i responsabili di una spedizione a Palermo di quasi due quintali di hashish.

L’ingente quantitativo di droga era all’interno di otto cartoni individuati in un centro di smistamento postale di Carini, centro del palermitano.

Grazie all’analisi dettagliata delle informazioni contenute nei data base di un’ignara ditta di spedizioni, i finanzieri sono riusciti a risalire alla spedizione sospetta, proveniente da Nocera Inferiore, nel salernitano, scoprendo anche i destinatari dei pacchi contenenti la droga, che per un disguido tecnico non era stata loro consegnata ai due trafficanti.

La droga sequestrata, era destinata allo spaccio sulle piazze di Palermo e al mercato al dettaglio avrebbe fruttato ai narcotrafficanti non meno di un milione di euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here