Il momento difficile del calcio siciliano continua a mietere vittime. Dopo le debacle degli scorsi anni di Akragas e Messina, e la discesa agli inferi della scorsa primavera di Siracusa e Palermo, è un’altra società storica isolana ad alzare bandiera bianca, annullando la trasferta del week end a Ragusa.

Nella giornata di ieri è stata la proprietà del Milazzo 1937, club attualmente in Eccellenza, ad annunciare, tramite social, il proprio disimpegno dall’attività calcistica.

Ad annunciarlo è stato il presidente del club mamertino, Angelo Gentile, non senza accuse verso l’ambiente e l’amministrazione comunale: “Vogliamo precisare alcuni concetti, anche a fronte delle cose imparziali apprese dai social. Innanzitutto bisogna chiarire che siamo stati coinvolti nel progetto Milazzo e da inizio stagione ad oggi il Comune non ci ha mai supportato per come aveva promesso, ci è stato chiesto di supportare il club per quello che era nelle nostre possibilità, non di assumerci il peso dell’intero progetto, e noi non ci siamo tirati mai indietro, investendo denaro personale, interessando altri partner sponsor, mettendo a disposizione anche strutture e servizi di nostra proprietà e affidando la comunicazione a Radio Night, una delle emittenti più importanti del nostro territorio, che approfitto per ringraziare per la professionalità e per il lavoro eccellente svolto”.

“Abbiamo persino presentato ad agosto la domanda di ripescaggio in serie D senza alcun successo – prosegue Gentile -. Ad oggi, la società è fiera di poter affermare di aver onorato quasi tutti gli stipendi. Intraprenderemo azioni legali anche contro la Lega che non ci ha dato le nostre spettanze, impossibilitandoci a proseguire e terminare il campionato. Infine abbiamo chiesto chi fosse interessato a rilevare il club ma nessuno nelle ultime settimane si è fatto vivo, solo chiacchiere. Ci dispiace di essere giunti a tale conclusione ma non siamo nelle condizioni di continuare questa stagione”.

Foto da: 98zero

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here