Quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque sfide ed il secondo posto in classifica, in condivisione con il Pesaro, a soli tre punti dalla vetta. La Meta Catania attraversa il miglior momento della stagione 2019\2020.

A prolungare la striscia positiva è arrivata, sabato, la vittoria ottenuta in trasferta ai danni del Padova per 0-1. Il match è combattuto ed i patavini, seppur invischiati in zona play out, mostrano carattere ed orgoglio, lottando alla pari con i rossazzurri, tanto che il portiere catanese, Thiago Perez, può tranquillamente essere annoverato tra i migliori della sfida, così come il dirimpettaio Moretti, bravo nel contenere la foga catanese. La rete che decide la sfida arriva già al 19’ del primo tempo, con Salas che colpisce sul secondo palo su un tracciante solo sfiorato dal portiere avversario.

Nella ripresa la Meta continua a spingere, con Moretti che si erge a baluardo, lasciando aperta la sfida. I padroni di casa, nei minuti finali, provano il forcing per il pareggio, ma la rete difensiva disposta da Samperi si mostra efficace. I catanesi festeggiano la sesta vittoria stagionale e continuano a volare sulle ali dell’entusiasmo.

Sensazioni che dovranno essere riprese ed amplificate domani dal pubblico del “PalaCatania”, in occasione del match infrasettimanale contro l’Aniene, penultimo, valido per la decima giornata, che dovrà confermare i catanesi tra le prime forze del campionato.

 

Foto da: Meta Catania / Sabrina Malerba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here