Nove laboratori in sei scuole dell’infanzia del Comune di Catania, 62 insegnanti, una tecnologa alimentare volontaria del Banco Alimentare della Sicilia Onlus e 1.400 bambini tra i 4 e i 5 anni che diventeranno gli ambasciatori della cultura contro lo spreco alimentare.

Sono questi i numeri del progetto, primo in Italia destinato a bambini così piccoli, “A scuola con il Banco condividendo si impara a diventare grandi” presentato in Municipio e frutto della collaborazione tra il Comune e il Banco Alimentare della Sicilia Onlus.

“Combattere lo spreco alimentare – ha affermato il sindaco Salvo Pogliese – è un’assoluta priorità soprattutto per i cittadini del domani. Sono felice di questo qualificante progetto.

Credo ci siano tutti gli elementi per un percorso qualificante, dall’alto valore pedagogico per la nostra città”. “Siamo felicissimi di essere qui al Comune per presentare questo progetto pilota – ha commentato Pietro Maugeri presidente del Banco Alimentare della Sicilia Onlus – tramite cui il Banco incontra i bambini delle scuole catanesi per trasmettere il valore della condivisione e della solidarietà.

Ogni anno il nostro impegno ci permette di aiutare in Sicilia 226.000 persone e di questi più di 42mila sono bambini da 0 a 15 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here