Primo step compiuto, per l’Ekipe Orizzonte nel fine settimana dedicato alle Final Six di Coppa Italia, in corso di svolgimento al centro federale di Ostia.

Le etnee  hanno battuto, senza particolari sforzi, la Rari Nantes Florentia, nei quarti di finale della competizione. Ekipe già avanti per 4-2 dopo la fine della prima frazione. Il vantaggio delle catanesi viene rimpinguato nel secondo tempo, con Garibotti e Riccioli che portano la sfida sul complessivo 6-2 al cambio vasca.

Le ragazze di Martina Miceli chiudono la pratica nel terzo quarto con Garibotti, Emmolo, Palmieri, Riccioli e Marletta che firmano il 5-1 del parziale, per il 11-3 alla penultima sirena. La quarta frazione diventa così l’occasione per far tirare il fiato alle titolari della formazione etnea, dando spazio alle più giovani. Santapaola e Ionnou siglano le reti catanesi del 2-2 del tempo che vale il 13-5 finale.

A fine partita ecco il commento di Martina Miceli “E’ stata per noi una discreta prestazione. Abbiamo fatto qualcosa di carino e sono molto contenta per le giocatrici più giovani, perché hanno giocato tutte ed anche tanto. Abbiamo provato pure un po’ di cose diverse e siamo sicuri che quella di domani sarà un’altra partita tosta, com’è giusto che sia. Vediamo quante energie ci rimangono dopo un tour de force come quello che abbiamo vissuto noi nelle ultime settimane. Certamente la cattiveria agonistica non ci mancherà, anche se magari saremo meno brillanti fisicamente. Lo abbiamo dimostrato pure oggi, perché abbiamo preso troppi contropiede rispetto alla nostra idea di gioco. Però sappiamo bene che la nostra condizione fisica in questo momento non è al top. In semifinale mi aspetto un atteggiamento mentale molto cattivo che possa sopperire proprio alla nostra condizione”.

Le etnee torneranno in vasca oggi, alle 20:30, per l’attesa semifinale contro la SIS Roma, detentrice del trofeo.

EKIPE ORIZZONTE-FLORENTIA 13-5 (4-2, 2-0, 5-1, 2-2)

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 1, Garibotti 3 (2 rig.), Viacava, R. Aiello 1, Spampinato, Palmieri 1, Marletta 3, Emmolo 1, Leone, Riccioli 2, Santapaola, Condorelli. All. Miceli

RN Florentia: Perego, Rorandelli, Mandelli, Cordovani 1, Ten Broek, Vittori 1, Nesti 1, Francini, Giachi 2, Nencha, Marioni, Amedeo, Banchelli. All. Cotti

Arbitri: Colombo e Guarracino

Note: Banchelli in porta per la Florentia nel secondo e quarto tempo. Condorelli al posto di Gorlero dall’inizio del quarto tempo. Banchelli  para un rigore a Garibotti a 3’04 del secondo tempo. Uscita per limite di falli Amedeo (F) a 2’27 del terzo tempo. Superiorità numeriche: Ekipe Orizzonte 5/6 + 3 rigori; RN Florentia 2/8.

 

Foto da: Ekipe Orizzonte\Sabrina Malerba

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here