Ancora una volta Ekipe Orizzonte contro Plebiscito Padova. Catanesi e venete si affronteranno oggi pomeriggio per aggiudicarsi il primo trofeo stagionale, quella Coppa Italia arrivata forse un po’ troppo a ridosso degli impegni europei per poter essere preparata al meglio dalle etnee.

La SIS Roma, detentrice del trofeo, si conferma essere avversario durissimo. Le capitoline duellano alla pari con le campionesse d’Italia già dal primo quarto, con le reti di Galardi e Tabani che replicano a Marletta e Garibotti. L’alternanza di gol continua anche nella seconda frazione, stavolta con Ioannou e Palmieri protagoniste per le siciliane.

Nel terzo quarto Roma trova un nuovo vantaggio con Izabella Chiappini, dopo quasi tre minuti. Il 5-4 regge fino ad un minuto e dieci dalla fine con Palmieri che riequilibra il confronto. Nell’ultimo tempo è l’Ekipe Orizzonte a trovare il sorpasso, con Viacava, con le capitoline che pareggiano a due secondi dalla fine con Picozzi. Il 6-6 spedisce le due squadre ai tiri di rigore. Sbagliano Chiappini (due volte) e Picozzi, ipnotizzate da Giulia Gorlero, che rimedia agli errori di Garibotti ed Aiello, consegnando alle rossazzurre il pass per la sfida odierna contro Padova.

A fine gara Martina Miceli esalta le sue giocatrici: “Siamo vive, questa è la notizia di stasera. Lo dico forte, perché non è possibile ed è ai limiti della decenza trovarci ad affrontare un calendario come quello che è capitato sul nostro cammino, giocando otto partite di altissimo livello in sole due settimane. È proprio una cosa fuori dal mondo. Non avevo dubbi sulla ‘cazzimma’ della nostra squadra e sapevo che le ragazze in acqua non avrebbero mai mollato. Di più non posso proprio chiedere alle mie giocatrici, anche se poi durante la partita mi capita di arrabbiarmi comunque. Abbiamo fatto tantissimi errori dovuti alla poca lucidità e che ci dobbiamo ricordare in futuro, però va bene così e onestamente sarebbe andata bene anche in caso di sconfitta. Sono contenta di avere una squadra con un’anima così bella e caz..ta”

SIS Roma-Ekipe Orizzonte 11-12 dtr (6-6)

SIS Roma: Sparano, Tabani 1, Galardi 2, Avegno, Motta, Chiappini 1, Picozzi 2 (1 rig.), Sinigaglia, Nardini, Di Claudio, Storai, Tori, Brandimarte. All. Capanna.

Ekipe Orizzonte: Gorlero, Ioannou 1, Garibotti 1 (rig.), Viacava 1, Aiello, Spampinato, Palmieri 2, Marletta 1, Emmolo, Leone, Riccioli, Santapaola, Condorelli. All. Miceli.

Arbitri: Colombo e Castagnola

Note: parziali 2-2, 2-2, 1-1, 1-1. Uscita per limite di falli Di Claudio (R) al 3′ del terzo tempo. Superiorità numeriche: Lifebrain SIS Roma 1/7 + un rigore, Ekipe Orizzonte 4/11 + un rigore. Ammoniti per proteste i tecnici Capanna (R) a 2’46 del terzo tempo e Miceli (E) a 4’19 del quarto tempo. Tiri di rigore: Garibotti (E) gol, Picozzi (R) gol, Palmieri gol, Avegno gol, Emmolo gol, Chiappini parato, Marletta gol, Storai gol, Aiello parato, Sinigaglia gol, Garibotti parato, Picozzi parato, Palmieri gol, Avegno gol, Emmolo gol, Chiappini parato.

 

Foto da: federnuoto.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here