La quindicesima giornata di Serie D potrebbe riaprire la corsa per il primato del Girone I.

Cade, infatti, il Palermo, sgambettato al “Barbera” dall’Acireale che s’impone per 1-3. I granata passano in vantaggio al 32’  con De Felice, raddoppiando al 5’ del secondo tempo con Savanarola. Cinque minuti dopo il Palermo riapre la sfida, con  Kraja. I granata beneficiano anche dell’espulsione di Lancini, colpendo poi nel finale con  Rizzo per il definitivo 1-3.

Lo stop dei rosanero riavvicina il Savoia alla vetta. I campani regolano l’ACR Messina in casa in un match combattuto. Vantaggio  del Savoia al 35’ con il rigore realizzato da Cerone. Al 79’ pareggio di Crucitti, su punizione. Il colpo risolutivo arriva allo scadere con Scalzone che approfitta di una dormita della difesa peloritana, colpendo in perfetta solitudine da dentro l’area.

Si rilancia il Troina, che espugna il campo del Nola. Sfida bloccata, fino al 40’ della ripresa, quando Saba riceve palla al limite dell’area di rigore e con il destro batte l’estremo difensore avversario.

Bene anche il Licata, che vince un derby rivelatosi complicatissimo con il Marsala. Ospiti in vantaggio, al 46’ del primo tempo, con Di Chiara. I licatesi ribaltano tutto tra il 54’ ed il 76’, con la doppietta di Rizzo e la rete di Convitto. La girandola di gol si chiude con il centro del marsalese Lorefice, al 79’ per il 4-2 finale.

Successo per l’FC Messina, che al “San Filippo” piega il Marina di Ragusa per 2-1. Vantaggio ibleo con Puglisi al 13’. La rimonta giallorossa si concretizza tra il 27’ ed il 33’ con la rete di Carbonaro ed il rigore di Coria. 0-0, invece, tra Biancavilla e San Tommaso.

Classifica Girone I: Palermo 37; Savoia 32; Acireale e Troina 28; Licata 27; Fc Messina 26; ACR Messina, Biancavilla e Giugliano 23; Cittanovese 22; Marsala 15; SS Nola 14; Corigliano, San Tommaso e Marina di Ragusa 12; Roccella11; Palmese  8.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here