Tanta fatica per ottenere due punti importantissimi. La Rainbow Catania Basket colleziona la quinta vittoria su sei gare disputate nell’ottava giornata della Serie B femminile di Sicilia e Calabria, battendo per 43-54 la Virtus Eirene Ragusa al “PalaMinardi”.

Gara complicata, quella in terra iblea, per le catanesi, che devono fare a meno della top scorer americana, Lauren Engeln, faticando più del previsto. Il primo quarto si chiude sul 15-14 per le padrone di casa. Partita non bella, con tanti errori da ambo le parti. Nel secondo quarto le etnee passano al comando, sospinte dalle giocate di Diop e Guerri, per il risicato 28-31 della “pausa lunga”.

Servirebbe lo strappo necessario per assicurarsi la gara ma la Rainbow cala inopinatamente d’intensità nella terza frazione, con la sola tripla di Ileana Aleo ed il centro di Giuliana La Manna ad entrare a referto. Poco meglio le ragusane, che controsorpassano, chiudendo il quarto sul 37-36 a favore. La Rainbow si scuote nell’ultimo parziale con Aleo e Ashley Engeln che fanno centro dall’arco ed una miglior prestazione corale. Il 6-18 del parziale consegna la gara alle catanesi.

Nelle altre due sfide di giornata la Stella Palermo batte 50-75 Catanzaro a domicilio ed il Verga Palermo prevale sulla Rescifina Messina 73-69, turno di riposo per Alma Patti , mentre il Cus Catania ha ceduto per 47-41 nel recupero della settima giornata giocato contro la Virtus Eirene Ragusa nella serata di ieri.

CLASSIFICA SERIE B: Alma Basket 12; Rainbow Catania 10; Cus Catania e Virtus Eirene Ragusa 8; Verga Palermo 4; CB Catanzaro e Stella Palermo 2; Rescifina Messina 0.

 

Foto da: Ciccio Lo Cascio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here