Entrerà nel vivo nel week end la dodicesima giornata della Serie C Silver di basket, apertasi mercoledì con l’anticipo tra Alfa Catania e Sport Club Gravina.

Occhi puntati sul big match di giornata, il derby ibleo tra la Virtus Ragusa e la Multifidi Comiso, quarta. I virtussini devono rispondere al successo dell’Alfa Catania nell’anticipo per evitare di subire il primo allungo dei catanesi, con lo scontro diretto tra le due formazioni distante, ormai, solo due turni.

Tra stasera e domani scenderanno in campo le altre squadre etnee, a cominciare dal Basket Acireale che sfiderà la Fortitudo Messina al “PalaRussello”. I granata, reduci dal k.o. casalingo subito nell’ultimo turno contro l’Alfa, voglio tornare a far bottino per tenere a distanza la zona calda della classifica.

Domani toccherà al Cus Catania , atteso in casa dell’Alcamo. Scontro diretto quello tra alcamesi e cussini, con quest’ultimi che vogliono dimenticare le due sconfitte consecutive contro Virtus Ragusa e Melfa Gela, appesantendo il proprio bottino stagionale con uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi importante nel confuto finale.

Sfida esterna anche per il Basket Giarre, che renderà visita al Basket School Messina, terzo in classifica. I ragazzi di coach D’Urso si godono il buon momento con tre successi di fila che ne hanno rilanciato le ambizioni, portano gli jonici a ridosso delle posizioni di vertice della classifica.

Scontro salvezza per lo Sporting Club Adrano che in casa del Melfa’s Gela proverà ad invertire un trend estremamente negativo che ha caratterizzato tutto il girone d’andata. Gli adraniti, che concluderanno l’andata contro l’Or.Sa. Barcellona dovranno provare a stupire per rivitalizzare un classifica asfittica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here