Tre delinquenti che avevano appena derubato un corriere Sda del carico del suo furgone sono state arrestate dai carabinieri a San Giovanni La Punta, centro alle porte di Catania.

Samuele Cocuzza, 24 anni, il 38enne Giovanni Scavone e Giuseppe D’Emanuele, 52 anni, sono accusati di furto aggravato in concorso.

Dopo che il giudice ha convalidato gli arresti, Cocuzza e Scavone sono stai posti ai domiciliari; D’Emanuele è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.

Secondo quanto accertato i tre, a bordo di una Citroen Picasso, hanno seguito il mezzo fino al centro commerciale I Portali, dove doveva effettuare delle consegne e, non appena l’autista si è allontanato, hanno forzato il portellone del furgone e rubato sette colli contenenti merce varia, per poi fuggire in direzione Catania.

La segnalazione fatta ai carabinieri da un addetto alla sicurezza del centro commerciale, che sui monitor della video sorveglianza aveva notato le fasi del furto, ha consentito a due pattuglie di intercettare dei ladri, che, dopo un inseguimento, sono stati bloccati in via Cristoforo Colombo.

La refurtiva è stata restituita al corriere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here