La terza sconfitta consecutiva è quella che meno duole sul morale della Meta Catania. I rossazzurri hanno ceduto 0-3 alla ItalService Pesaro nella quattordicesima giornata della Serie A di futsal.

Gli etnei tengono testa ai campioni d’Italia per oltre un tempo. Nella prima frazione sono i marchigiani a tenere il pallino del gioco ma i rossazzurri, sospinti dal pubblico del “PalaCatania”, tengono botta, portando la sfida all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa è la Meta Catania ad alzare la testa, ma proprio quando sembrava che i ragazzi di Samperi potessero piazzare la zampata ecco che arriva il vantaggio ospite, al 12’. La Meta  colpisce un palo con Rossetti, sul capovolgimento di fronte ecco la prima rete di Marcelinho. Due minuti dopo i  marchigiani raddoppiano, ancora con Marcelinho, che con un diagonale dalla sinistra trafigge Thiago Perez per lo 0-2. Al 15’ gli ospiti mettono la gara in ghiaccio:  De Oliveira che sigla lo 0-3.

Nel post partita mister Samperi analizza così la prestazione dei suoi: “E’ stata una grande partita, molto intensa da parte delle due squadre. Contro giocatori del genere non puoi sbagliare nulla. In uno dei pochissimi errori fatti nel secondo tempo abbiamo subito un goal che ha cambiato la partita. Sono soddisfatto per la prestazione dei ragazzi. Dispiace perdere la gara. Loro hanno fatto gol nelle loro occasioni, noi no. Questo ha fatto la differenza. Adesso ci aspetta una gara difficile. A questo punto vogliamo concludere l’anno nel migliore dei modi, inoltre per la classifica questa diventa una sfida fondamentale”.

I catanesi torneranno in campo in casa della formazione lucana della Signor Prestito,  venerdì alle ore 20:45.

SERIE A\ CLASSIFICA: ItalService Pesaro 33; Acqua&Sapone 32; Avellino e Real Rieti 29; Came Dosson 27; Mantova 26; Meta Catania 27; Feldi Eboli 23, Signor Prestito 19; Colormax Pescara 16; Genova e Padova 11; Latina e Lido di Ostia 9; Arzignano 7,  Aniene 6.

Foto da: Meta Catania \ Sabrina Malerba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here