Il forte vento sta flagellando la Sicilia. Numerosi i danni in diverse province, alberi sradicati e pali abbattuti. Oltre 80 gli interventi dei vigili del fuoco nella provincia catanese. A Paternò si è abbattuta una tromba d’aria, che ha causato danni alle auto e piccoli crolli. Caduti anche calcinacci a causa di un tetto scoperchiato.

Colpita dalle forti raffiche di vento anche Acireale, oltre gli alberi abbattuti finiti sulle carreggiate, un cartellone pubblicitario sradicato ha distrutto l’inferriata di un’abitazione. Disagi anche all’aeroporto Fontanarossa di Catania, ieri sera otto voli sono stati dirottati a Punta Raisi.

Un diportista di 52 anni di Reggio Emilia è stato soccorso stamane, intorno alle 3.30, dai vigili del fuoco. La sua barca a vela è rimasta incagliata negli scogli davanti a Faro Carrozziere, a sud di Siracusa. Il natante è stato trascinato alla deriva dalla forte mareggiata causata dal maltempo che si è abbattuto sulla provincia siracusana. L’allarme è stato raccolto dalla capitaneria di porto che ha coordinato l’intervento dei vigili del fuoco: complesse le operazioni di recupero dell’uomo che tratto in salvo è stato affidato alle cure del personale del 118.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here