Riscatto immediato, ripartendo dai valori tecnici già dimostrati e dal calore del pubblico del “PalaCatania”. La ricetta per il rilancio della Meta Catania prevede solo due ingredienti.
La formazione di coach Salvo Samperi, che negli scorsi giorni ha incassato la fiducia della società, deve ritrovarsi dopo un periodo di profondo smarrimento tra dicembre ed inizio gennaio. Le cinque sconfitte consecutive hanno offuscato quanto di buono fatto dagli etnei fino ad inizio dicembre, periodo in cui si erano portati in vetta alla Serie A. Poi la spirale negativa di risultati, con un attacco sempre meno prolifico ed una difesa sin troppo permissiva hanno spinto Musumeci e compagini ai margini della zona play off. Adesso bisogna rialzare la testa, per non perdere il piazzamento tra le prime otto d’Italia e per tornare a far valere quelle doti tecniche viste solo a sprazzi nell’ultimo mese.
A commentare il momento, in casa catanese, è il portiere Daniele Dovara:“Più che rabbia abbiamo tanta voglia di riscattarci dal brutto momento che attraversiamo. La classifica, nonostante le cinque sconfitte consecutive, è ancora buona, ma possiamo fare meglio. Serve cattiveria ed unione. Dobbiamo essere uniti all’interno del campo per fare risultato” .
I rossazzurri torneranno in campo domani, alle 20:30, contro il Lido di Ostia. I laziali sono penultimi e fuori casa sono la peggior compagine del campionato. Un incrocio sicuramente favorevole alla Meta Catania, che non può più permettersi passi falsi per evitare che la crisi invernale si trasformi in piena involuzione stagionale.
CLASSIFICA SERIE A: Italservice Pesaro 39; Acqua&Sapone 38; Avellino e Real Rieti 35; Came Dosson 33; Feldi Eboli e Mantova 26; Meta Catania 25; Signor Prestito 22; Colormax Pescara 19; Padova 15; Genova 11; Arzignano 10; Latina e Lido di Ostia 9; Aniene 7.