Anche a Gravina di Catania partirà il progetto “Sport di tutti”, l’importante iniziativa finanziata dal Coni e promossa nel nostro territorio dall’ASD Junior Catania presieduta da Mario Sanginisi.  Lo rende noto l’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Massimiliano Giammusso.

Lo scopo del progetto è quello di permettere ai ragazzi che vivono una situazione di disagio economico o sociale, di poter praticare gratuitamente un’attività sportiva. «Invitiamo le famiglie e i ragazzi a presentare domanda – ha dichiarato il primo cittadino – l’amministrazione ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e metterà disposizione il campo comunale “G. Matteotti” per lo svolgimento delle attività». A dare inoltre un supporto per l’individuazione dei possibili fruitori saranno l’assessore allo Sport Patrizia Costa e il consigliere comunale Franco Marcantonio, coinvolgendo la Caritas, le associazioni di volontariato, le case famiglia e le scuole.

 

Il progetto è destinato ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 18 anni e la domanda di partecipazione deve essere presentata direttamente sul portale dedicato all’iniziativa www.sportditutti.it – o con contatto telefonico al numero 3477676806 – entro il 31 gennaio 2020. La graduatoria dei beneficiari sarà definita direttamente dal Coni secondo i criteri stabiliti dal bando (basso Isee, segnalazione dei servizi sociali e famiglie numerose) e verrà pubblicata al termine delle procedure selettive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here