La stabilizzazione dei precari che hanno maturato l’anzianità al 31 dicembre 2019 e gli atti delle aziende sanitarie siciliane. Sono stati questi i temi al centro dell’incontro che si è svolto questa mattina presso il palazzo dell’assessorato regionale della salute a Palermo tra lo staff dell’assessore Ruggero Razza e i sindacati della dirigenza e del comparto.

Presenti per la regione il capo di gabinetto dell’Assessorato, Rino Berlinghieri, il consulente per i rapporti sindacali Giuseppe Liberti, l’avvocato Daniele Sorelli e Gaspare Noto componente della segreteria particolare di Ruggero Razza.

“Abbiamo presentato alla riunione un documento con le nostre richieste – dice Calogero Coniglio segretario regionale della Fsi-Usae Federazione Sindacati Indipendentiabbiamo valutato positivamente il confronto in atto con Razza sul delicato tema della stabilizzazione del personale precario, e abbiamo chiesto l’apertura di un confronto con i direttori generali delle aziende sanitarie, ospedaliere, universitarie. Solo in questo modo si potrà garantire l’accelerazione dei processi assunzionali in generale e di stabilizzazione degli operatori sanitari della dirigenza e del comparto. Nella riunione c’è stato comunicato che oggi l’assessorato emanerà la circolare con le indicazioni da seguire sulla stabilizzazione alle 17 aziende sanitarie”.

 

Foto da: Nurse Times

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here