La quindicesima giornata della Serie C Silver siciliana di basket ha riservato poche sorprese agli appassionati isolani della palla a spicchi.

Riposo forzato per l’Alfa Catania, capolista, e per lo Sporting Club Adrano, costretti a rinviare la gara per la momentanea indisponibilità del Palatenda adranita.

Ne approfitta la Virtus Ragusa, che travolge la Multifidi Comiso in casa per 86-60, riagganciando momentaneamente i ragazzi di coach Guerra in vetta. Sospeso il derby messinese tra Fortitudo e Basket School. A 1 minuto e 7 secondi dalla sirena il “PalaRussello” viene colpito da un black out elettrico. Inutile il quarto d’ora d’attesa stabilito dagli arbitri. Prima dell’interruzione gli ospiti stavano conducendo per 65-69 una sfida tiratissima, caratterizzata anche da un accenno di rissa tra le due squadre, nato da un tecnico fischiato al fortitudino Bellomo. Sul match si attende la decisione del giudice sportivo.

Bene il Basket Acireale, che vince a domicilio il derby etneo con il Basket Giarre. Imponendosi con un netto 59-82. La resistenza degli jonici dura dieci minuti, con il primo parziale a loro favorevole per 17-15. Gli acesi accelerano nella seconda frazione, conclusa sul 24-38. La debacle giarrese prende connotati più netti nel terzo tempo, conclusosi sul +22 per 38-60. L’ultimo quarto si trasforma in una formalità con i ragazzi di coach Angirello che gestiscono l’ampio vantaggio. Sugli scudi Berzins con 21 punti di personale.

Nelle altre sfide il Cus Catania inciampa in casa contro Comiso, che passa per 59-67 al “PalaCus”. Torna a sorridere lo Sport Club Gravina, che in casa regola 78-68 l’Orlandina Lab. Successo di misura del Melfa’s Gela sull’Alcamo per 72-68.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here