Week end di campionato positiva per Trapani e Sicula Leonzio che tornano a muovere le rispettive classifiche in Serie B e C.

I granata tornano a vincere al “Provinciale” domando l’Ascoli con un netto 3-1. Gli uomini di Castori passano avanti con Pettinari, già al 6’ minuto. I marchigiani ristabiliscono l’equilibrio al 32’ con Morosini. Controsorpasso dei padroni di casa al 21’, con la seconda rete di Pettinari, mente al 36’ è Luperini a mettere in ghiaccio i tre punti.

A fine gara Stefano Pettinari commenta il successo dei suoi e le voci su un suo futuro lontano dal Trapani: “Il mister ieri in conferenza stampa ci aveva chiesto di essere folli. E’ stata una gara simile a quella con il Perugia nell’ultimo turno casalingo, stavolta siamo stati bravi a tenere il risultato – ha dichiarato Pettinari -. Per me è stata una partita di sacrificio. Sul primo gol sono andato dietro a Luperini che è bravissimo a creare un po’ di confusione in area, mi aspettavo una palla ribattuta che potesse rimanere lì, sul secondo gol ho battezzato il primo palo e sono stato bravo e fortunato. Questo è il modo migliore per iniziare il 2020, sarà una lunga cavalcata. Castori ci chiede cattiveria agonistica, concentrazione e di sfruttare al meglio le occasioni che creiamo in area avversaria. Dovremo soffrire per tutte le partite che rimarranno da qui al termine del campionato, l’importante è rimanere sempre aggressivi. Io al Crotone? Ci sono state tante voci, io sono concentrato solo sul Trapani, oggi si è visto e qui sto benissimo”.

Nel girone meridionale della Serie C ecco il pareggio esterno della Sicula Leonzio del “Grieco bis”, che guadagna uno 0-0 utile in casa della Paganese. Sfida senza grandi emozioni, quella del “Marcello Torre” di Pagani. Il risultato serve ai bianconeri per interrompere la serie negativa culminata con la scialba prestazione interna contro il Teramo di una settimana fa. I lentinesi si confermano al penultimo posto, con 12 punti, guadagnandone uno su Picerno, Bisceglie, Rende e Rieti, tutte sconfitte nella ventunesima giornata, con la quota salvezza che resta distante 12 punti.

Nel post partita Vito Grieco analizza il match: “Sono soddisfatto della prestazione, era difficile fermare l’emorragia di quattro sconfitte consecutive soprattutto contro una buona squadra. Siamo stati attenti e non abbiamo subito gol, fatta la partita che volevamo. Dobbiamo pensare ai piccoli passi, anche questo punticino vale tanto. Sono arrivati tanti ragazzi nuovi, sono arrivati da poco ma si sono messi tutti a disposizione. Mercato? Se arriverà qualcun altro sarò felice di averlo a disposizione”.

 

SERIE B\ CLASSIFICA: Benevento 47; Pordenone 35; Crotone 31; Entella e Cittadella 30; Chievo e Salernitana 29; Frosinone 28; Ascoli, Perugia e Juve Stabia 27; Pescara 26; Spezia e Pisa 25; Venezia ed Empoli 23; Cremonese 22; Cosenza 20; Trapani 18; Livorno 13.

SERIE C – GIRONE C\ CLASSIFICA: Reggina 52; Bari e Ternana 43; Monopoli e Potenza 40; Catanzaro 32; Teramo 31; Catania 30; Paganese, Viterbese e Cavese 28; Vibonese, Casertana e Avellino 27; Virtus Francavilla 24; Picerno 20; Bisceglie e Rende 14; Sicula Leonzio 12; Rieti 8.

 

Foto da: trapanigranata.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here