Terzo risultato utile di fila, quarta vittoria esterna stagionale. La Meta Catania espugna la tana della Sandro Abate Avellino, che all’andata aveva ricambiato il favore agli etnei al “PalaCatania”. L’1-3 imposto agli irpini è di fondamentale importanza, in un momento della stagione in cui a Musumeci e soci servono certezze per dimostrare e dimostrarsi di essere usciti definitivamente dal tunnel imboccato ad inizio dicembre.

I catanesi sbloccano presto il risultato, con Ernani che colpisce già al 3’ minuto. Passano poco più di dieci minuti ed ecco il raddoppio etneo con Cesaroni, che ben sigla il 2-0 con il piatto in diagonale. Prima della pausa di metà gara è ancora la Meta ad andare vicina al tris, ancora con Cesaroni che richiede gli straordinari a Molitierno.

Il secondo tempo vede i padroni di casa all’arrembaggio nel tentativo di ribaltare il risultato ed i catanesi resistere con le unghie e con i denti all’assalto avversario. Il cronometro scorre fino al 18’ per trovare la griffe della Sandro Abate che, dopo aver inserito il portiere di movimento, trova l’1-2 con Bebetinho. Nel momento della massima pressione avellinese è capitan Musumeci a trovare il colpo risolutivo, intercettando palla e segnando a porta sguarnita.

Il successo sulla Sandro Abate permette alla Meta Catania di riprendere quota in classifica, salendo a 35, in sesta posizione, avvicinandosi sensibilmente alla quinta piazza occupata proprio dagli irpini, tre punti più su. Lontano il Came Dosson, quarto, a quota 37. I catanesi torneranno in campo l’otto febbraio, in casa, nella sfida contro la Colormax Pescara.

SERIE A FUTSAL\CLASSIFICA: Italservice Pesaro 48; Acqua&Sapone 47; Real Rieti 44; Came Dosson 39; Sandro Abate Avellino 35; Meta Catania 32; Feldi Eboli 30; Signor Prestito 28; Mantova 26; Colormax Pescara 25; Padova 15; Aniene e Arzignano 13; Latina e Lido di Ostia 12; Genova 11.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here