La Sicula Leonzio torna da Bari battuta ma con la certezza di aver dimostrato di essere squadra ancora viva, che intende lottare fino alla fine per la salvezza.

Al “San Nicola” va in scena un sfida più equilibrata rispetto alle aspettative della vigilia. A farsi pericolosi per primi sono proprio i ragazzi di Grieco, con Grillo che serve Lescano, il cui colpo di testa viene respinto da Sabbione quando sta per varcare la linea di porta. Al 18′ i baresi passano in vantaggio, ma la rete viene annullata per il fuorigioco di Antenucci.

La rete pugliese arriva al 36′: suggerimento in profondità di Antenucci per Simeri, che scambia con Maita prima di battere a rete a porta vuota. Pochi istanti dopo i padroni di casa sfiorano il raddoppio con un tentativo di Antenucci che non trova la rete.

Nella ripresa cominciano meglio gli uomini di Vivarini che sfornano un paio di occasioni con Simeri grande protagonista, senza fortuna. I leontini provano a farsi vedere dalle parti di Frattali, ma senza grande incisività. Grieco inserisce Scardina e Catania, nella speranza di sparigliare le carte ma sono i pugliesi a sfiorare il raddoppio con un conclusione di Schiavone che sibila vicino al palo. La Sicula dà l’assalto finale alla porta barese nei minuti finali, ancora una volta senza grande pericolosità, salvo un tiro di Catania bloccato da Frattali. Finisce 1-0.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here