La Serie C Silver di basket tornerà in campo nel week end per la diciassettesima giornata.

L’Alfa Catania si prepara al terzo match in meno di una settimana. Gli alfisti, mercoledì sera, hanno disputato il recupero contro l’Adrano, battendo i rivali per 73-93, riprendendosi così la vetta solitaria della classifica.

I catanesi torneranno in campo domani pomeriggio, alle 18:30, in casa della Fortitudo Messina, terz’ultima, in una sfida che si preannuncia largamente alla portata di Abramo e soci.

Allo stesso orario andrà in scena al “PalaCus” il derby etneo tra Cus Catania e Basket Acireale. Cussini e granata cercheranno riscatto dopo le sconfitte del turno precedente. Stanno meglio i granata, che hanno tenuto testa fino all’ultimo alla Virtus Ragusa.

Domenica le altre gare delle etnee con lo Sport Club Gravina atteso dall’ ostico match interno contro la Multifidi Comiso. Sfida di simile difficoltà per il Basket Giarre, che al “PalaJungo” ospiterà l’Or.Sa. Barcellona. Spareggio salvezza, invece, per Adrano, che riceverà l’Orlandina Lab, rianimato dal primo successo stagionale ottenuto contro il Cus Catania.

SERIE B FEMMINILE

Tra le donne andrà in scena il derby catanese tra Cus Catania e Rainbow. Le biancorossoblù, seconde, sono a caccia di punti per limare lo svantaggio dalla capolista Patti, che osserva il turno di riposo. Le cussine vogliono dimenticare le due sconfitte consecutive delle ultime settimane e rilanciarsi per la volata play off.

 

Foto da: Alfa Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here