Week end di campionato intenso, quello del basket siciliano della Serie C Silver. Occhi puntati sul big match di giornata tra Basket School Messina e Alfa Catania, in programma domenica alle 18:00. Prima contro terza, con i peloritani che potranno contare sul calore del pubblico del “PalaMili” nel tentativo di provare a mettere i bastoni tra le ruote ai catanesi, che stanno aggiornando, di partita in partita, una striscia positiva che dura ormai dalla seconda giornata di campionato.

Spettatrice interessata della sfida sarà la Virtus Ragusa, impegnata alla stessa ora tra le mura amiche contro lo Sport Club Gravina. Gli iblei chiederanno strada alla banda di coach Marchesano, a sua volta a caccia di un rilancio che tarda ad arrivare, nonostante l’ottima prova ed il successo svanito d’un soffio una settimana fa contro Comiso.

Gli iblei, quarti, saranno di sena al “PalaVolcan” in casa del Basket Acireale. Match insidioso per i comisani, con la formazione granata che ha ben iniziato il 2020, sfornando prestazione sempre convincenti. Sfida dall’esito non scontato.

Il “PalaCus” sarà invece scenario dello scontro salvezza tra Cus Catania e Basket Giarre. I cussini sono in serie negativa ed hanno accusato il colpo dei due k.o. contro Orlandina Lab ed Acireale. I giarresi cercano un successo che latita dal 4 gennaio scorso.

Domenica in campo anche lo Sporting Club Adrano, ormai fanalino di coda solitario della graduatoria, che ad Alcamo cercherà di rialzare la testa dopo il k.o. nello scontro diretto contro Orlandina Lab del turno precedente.

 

Foto da: Alfa Catania \ Gabriele Mazzullo

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here