Gestivano una centrale della droga, pronta per essere smistata nel territorio: arrestate nella flagranza di reato le catanesi Rosaria Ventaloro di 38 anni  e Lucrezia Catalano di 24 anni, accusate di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari di pattuglia in via Capo Passero a Catania insospettiti da un uomo che, vedendo la gazzella, si è introdotto repentinamente all’interno di una casa, si sono introdotti nell’appartamento notando che dalla finestra del terzo piano una donna lanciava in strada due buste di plastica nera: ognuna risultata contenente mezzo chilo di marijuana.

I militari all’interno dell’abitazione hanno trovato tre bambini di 2, 3 e 4 anni, dei quali il più grande con una busta di droga nelle mani.

Lo stabile è risultato essere una centrale di smistamento della droga, poi venduta al minuto dai pusher della zona.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno trovato nascoste nell’armadio della camera da letto ed in quello della stanza dei bambini, diverse buste di plastica contenenti altra marijuana per un peso complessivo di kg 4,5 circa,  4 panetti integri di hashish e 3 tranci delle stessa sostanza per un totale di kg 3 circa, una ricetrasmittente utilizzata per le comunicazioni con gli spacciatori, e una grande quantità di bustine di plastica auto sigillanti ed altro materiale per il confezionamento delle dosi per la successiva vendita.

Le due donne sono state associate al carcere catanese di Piazza Lanza, mentre i bambini, come disposto dalla Procura della Repubblica per i Minorenni di Catania, sono stati affidati ai nonni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here