La ventitreesima giornata del Girone I di Serie D lancia la seconda fuga del Palermo, in vetta alla classifica.

I rosanero piegano la Cittanovese 2-4. Succede di tutto nel match calabrese, dove oltre alla pioggia di reti si regista anche l’espulsione del palermitano Lancini, che si fa cacciar via nel secondo tempo lasciando i suoi in inferiorità. Ma non basta ai calabresi per aver ragione dei rosanero, che colgono tre punti fondamentali anche perché il Savoia non va oltre lo 0-0 in casa del Roccella e consente alla banda di Pergolizzi di salire a quota 57 con sette punti di vantaggio nei loro confronti.

Bene l’Fc Messina, che cancella l’amarezza del derby con il successo per 2-0 al “San Filippo”, contro il Nola. Gara dominata dai giallorossi, che prevalgono grazie alle reti di Fissore al 28′ e Carbonaro al 70′. Fc Messina terzo a 42 punti, a -8 dal Savoia.

L’Acireale coglie tre punti importanti nella trasferta in casa del San Tommaso, condita anche dalle aggressioni fisiche ai danni dei granata, giunti al “De Ciccio” senza la scorta prevista per le squadre in trasferta ed accolto da calci, spintoni e persino sputi. I ragazzi di Pagana non si scompongono e ringraziano Ba, la cui rete al 27′ vale i tre punti. Acireale quinto al 39 punti.

Due punti più giù, naviga il Licata, che schiaccia il Corigliano in casa per 5-1. Giallazzurri sotto a fine primo tempo, grazie al centro di Cito al 28′. La valanga licatese travolge gli ospiti nella ripresa con il poker personale di Cannavo’ e la rete di Adeyemo.

Domenica da dimenticare per il Troina, che subisce il pokerissimo in casa del Castrovillari, subendo il sorpasso in classifica del Licata e l’avvicinamento del Biancavilla che con la rete di Graziano al 6′ batte la Palmese.

Continua la crisi dell’ACR Messina, sconfitto nel derby siciliano di giornata dal Marsala. Con Maiorano che al 21′ porta in avanti i marsalesi. Gli uomini di Zeman, fermi a 30 punti, vedono allontanarsi la zona play off ed avvicinarsi pericolosamente quella play out, che vede in corsa proprio il Marsala ed il Marina di Ragusa che ferma il Giugliano sull’1-1 in casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here