Presentato nell’Aula Magna della Torre Biologica dell’Università di Catania, il progetto Expolab 2021.

Expolab 2021 rappresenta un contenitore di diversi eventi scientifici che si articoleranno all’ interno della Torre Biologica dell’Università di Catania nel mese di marzo del prossimo anno con cadenza settimanale e riguarderanno quattro aree tematiche: Biotecnologie, Chimica, Clinica e Sicurezza nel laboratorio.

Inoltre sarà previsto anche un contenitore dedicato ai laboratori accreditati.

Il progetto, organizzato dalla Vera Salus srl Divisione Scientifica, nasce in sinergia con l’Università degli Studi di Catania attraverso i 4 coordinatori scientifici dei singoli eventi e con la fattiva collaborazione del dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (Biometec), del dipartimento Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate “Ingrassia”, dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico Vittorio Emanuele” e dell’Unità operativa coordinamento Poli di Ateneo.

Negli eventi in programma saranno coinvolti 80 chairman autorevoli e di primario livello, che saranno impegnati in 40 sessioni di approfondimento tematico.

Inoltre, prenderanno parte al progetto numerosi aziende e laboratori del settore.

La Sicilia rappresenta una miniera di innumerevoli laboratori pubblici e privati che offrono servizi analitici a terzi, sviluppando competenze, professionalità e garanzia verso tutte quelle aziende produttrici e/o laboratori che intendono consorziarsi, dove la necessità di ricevere dati certificati e accreditati diventa essenziale per le loro attività commerciali.

Obiettivo dell’evento sarà quello di creare sinergia tra aziende, ricercatori e utilizzatori per rispondere al meglio alla reale esigenza che ha la ricerca biotecnologica, con il laboratorio e la clinica, di generare nuove conoscenze e nuovi talenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here