Un ventunenne straniero è indagato in stato di libertà da parte degli agenti del Commissariato Borgo – Ognina. Il giovane si è reso protagonista, lo scorso 8 febbraio, di un violento tamponamento con un’auto con a bordo una donna e l’anziana madre in via Messina, a Catania. Il ragazzo, dopo l’incidente non si è fermato per prestare assistenza alle due dandosi alla fuga a velocità elevata rischiando di travolgere la conducente dell’altro veicolo.

Quest’ultima infatti, avendo capito le sue intenzioni, si era piazzata davanti al suo veicolo, con le braccia aperte per impedirgli di allontanarsi, salvo doversi spostare repentinamente per evitare di essere investita dal ragazzo durante il suo tentativo di fuga. A causa dell’impatto sia la conducente sia il passeggero si sono recati al  pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro riportando lesioni guaribili rispettivamente in 8 e 10 giorni.

Le ricerche del fuggitivo hanno dato i propri frutti tre giorni dopo, quando gli agenti  hanno  prima individuato lo stesso nei pressi della sua abitazione catanese e poi l’autovettura, sprovvista di copertura assicurativa. Durante i controlli sul mezzo i poliziotti hanno notato l’applicazione di alcuni strati di scotch per contenere l’airbag esploso durante il tamponamento.

Il cittadino straniero regolare è stato indagato in stato di libertà per omissione di soccorso, lesioni personali, fuga a seguito di sinistro stradale con feriti e tentato omicidio. Il suo veicolo è stato sequestrato per la mancanza dell’assicurazione. Al giovane è stata inoltre ritirata la patente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here