La Serie C Silver siciliana di basket si appresta a tornare in campo per il turno infrasettimanale, in programma tra oggi e domani.

L’Alfa Catania scenderà in campo al “PalaCus”, alle 19:00, nel big match di giornata contro l’Or.Sa. Barcellona. I catanesi, reduci da una sofferta vittoria contro l’Orlandina Lab, davanti al pubblico amico vogliono strappare punti pesanti, magari registrando miglioramenti in termini di prestazione, per proseguire il duello in vetta con la Virtus Ragusa, che domani sarà ospite di un Giarre in fase involutiva.

Alle 20:00, sul parquet della Tensostruttura di Adrano andrà in scena il derby etneo tra i padroni di casa ed il Cus Catania. Gli adraniti hanno finalmente interrotto il digiuno di successi nella sfida di domenica contro il Giarre, che li ha portati a due punti dalla coppia di penultime Orlandina – Fortitudo Messina, ferme a sei punti. I cussini, reduci dal k.o. con il Basket School Messina, vogliono provare a guadagnare posizioni nella pancia del gruppo.

In campo alle 20:30 anche il Basket Acireale, in casa dell’Orlandina Lab. Per i ragazzi di Angirello è l’occasione giusta per interrompere la mini striscia negativa, che li ha visti battuti nelle ultime due giornate.

Riposa lo Sport Club Gravina, rilanciatosi con il successo casalingo sul Gela di domenica, che recupererà la gara del turno in casa della Fortitudo Messina giovedì 27 febbraio.

Nella Serie B femminile continua a mietere successi la Rainbow Catania, che doma solo negli ultimi minuti il Verga Palermo, prevalendo 61-67. Successo importante per il Cus Catania, che vince lo scontro diretto play off con la virtus Eirene Ragusa al “PalaMinardi” 46-70. Rainbow seconda alle spalle di Patti, a due punti dalle peloritane. Cus Catania terzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here