Anche in Sicilia serpeggia il panico fra i genitori.

I gruppi WhatsApp animati da chi ha figli che frequentano la stessa classe o scuola sono invasi dal video che rivela la nuova, demenziale, pericolosa moda fatta emergere dal social Tik Tok e che si teme possa diffondersi anche in Italia.

E’ lo Skullbreaker Challenge, la “sfida spaccacranio”, che già dall’inquietante nome fa capire la pericolosità. Perché l’inedita manifestazione di idiozia in voga soprattutto in America consiste nel fare uno scherzo dolorosissimo al malcapitato di turno: in due si sistemano ai lati della vittima inconsapevole, la invitano a saltare con loro e quando si ritrova a mezz’aria la colpiscono con un calcio ai polpacci per farla cadere rovinosamente a terra, impattando violentemente con schiena e testa.

La notizia del diffondersi dello “spaccacranio” sta terrorizzando i genitori e in una chat di mamme catanesi è amplificato da dettagli tragici, “Fate attenzione….nuova mania giovanile, ci sono stati 3 morti”,

che, però, non corrispondono al vero, visto che non sono stati segnalati decessi, mentre è verissimo che cadute simili potrebbero provocare danni anche permanenti così come paralisi.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here