Vigilia di campionato per le formazioni siciliane del Girone Sud della Serie A2 di pallanuoto.

La prima a scendere in campo sarà la Copral Muri Antichi, che domani alle 15:00, sfiderà il fanalino di coda Tuscolano nel match della Comunale di Nesima. I catanesi sono rinfrancati dal successo dello scorso turno arrivato in trasferta contro il Cesport Italia ed affronteranno la sfida con i laziali con il piglio di chi adesso vuol tornare a guadagnare punti importanti anche in casa. Gli ospiti, dal canto loro, sanno sopperire alle carenze tecniche con l’orgoglio e l’agonismo. Si preannuncia una sfida alla portata dei ragazzi di Scorza, che però non dovranno sottovalutare gli avversari.

Alle 16:30 toccherà alla Nuoto Catania, galvanizzata dal k.o. inflitto una settimana fa all’Acquachiara. I rossazzurri saranno di scena in casa della Roma Arvalia. Il confronto con i capitoli non è di quelli che possono levare il sonno a Kacar e compagni, che con il passare delle settimane hanno preso sempre più consapevolezza dei propri mezzi, legittimando il ruolo di corazzata del girone. Servirà dimostrarlo anche nella partita della Capitale, con un orecchio teso ai risultati della co-capolista Anzio, atttesa in casa del Pescara, e dell’inseguitrice Acquachiara, impegnata nell’abbordabile derby con il Cesport.

Alla stessa ora scenderà in acqua anche il Cus Messina, che in casa del Civitavecchia affronterà una concorrente diretta nella corsa ad una comoda salvezza.

 

 

Foto da: Nuoto Catania \ Sabrina Malerba

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here