Un successo fondamentale per rilanciarsi nella volata play off. La Meta Catania coglie ad Arzignano un successo importante, espugnando il “PalaTerze” ribaltando nel finale il momentaneo 2-1 trasformando nel 2-3 che dà alla compagine di Samperi la dodicesima vittoria stagionale.

I catanesi, privi di capitan Musumeci squalificato, non mettono in mostra in Veneto la loro miglior versione. Al 7′ vanno già sotto con Morillo. La Meta ha pazienza e si riporta in parità al 16′ con Ernani, che di punta supera Bastini. Si va negli spogliatoi con l’-1 parziale.

Nella ripresa ai catanesi tocca ancora rincorrere perché i primi minuti di gioco sono ancora favorevoli ai veneti che replicano al 6′ ancora con Morillo, che finalizza una bella ripartenza dei padroni di casa. Seguono minuti di grande sforzo, per la Meta, che prova a rimettere in carreggiata la gara. A sfiorare il secondo gol è Rossetti, per due volte, fermato prima da Bastini e poi dalla traversa. Il match sembrerebbe andare verso un successo di Arzignano quando, al 16′, proprio Rossetti trova la deviazione vincente su tiro di Ernani. Neanche un giro di lancette dopo è invece Salas, imbeccato ancora da Rossetti, a firmare il sorpasso.

Il vantaggio regge fino al fischio finale e consente alla Meta Catania di salire al quinto posto, a quota 38 punti, in attesa delle gare di giornata di Feldi Eboli, Avellino e Signor Prestito, che potrebbero ri-scalvacarla.

 

 

Foto da: Meta Catania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here