Non si ferma la marcia dell’Alfa Catania nella Serie C Silver siciliana di basket. Gli etnei regolano 72-57 l’Alcamo, in un match insidioso. La sfida, che parte con qualche minuto di ritardo per un problema all’illuminazione del “PalaCus”, resta aperta per tre tempi. Alla terza sirena gli etnei sono avanti per 47-37. Negli ultimi dieci minuti gli alfisti innestano la marcia superiore e, trascinati da Marzo, Abramo e Consoli, travolgono gli ospiti.

Tiene il passo la Virtus Ragusa, che appaia i catanesi a quota 40 punti, imponendosi non senza fatica, in casa, con l’Orlandina Lab, battuta per 94-82.

Cade il Basket Acireale nella trasferta in casa dell’Or.Sa. Barcellona. I granata inseguono lungo tutta la sfida. Il 91-76 è meritato dai peloritani. Acesi sesti con 22 punti.

Scatto play off per lo Sport Club Gravina, che si aggiudica il derby etneo con il Cus Catania. Sfida equilibrata nella prima parte, con lo score che si attesta sul 34-27 alla pausa lunga. I gravinesi scavano il break nel terzo periodo, che si conclude sul 55-39. Nei dieci minuti finali accade poco, con i padroni di casa che gestiscono il vantaggio per il 61-46 che proietta Barbera e compagni nel gruppo di metà graduatoria, a 20 punti. Cussini fermi a 14.

I catanesi sono appaiati al Basket Giarre, che continua la caduta libera. Giarresi battuti in casa del Melfa’S Gela. Il 57-53 finale spinge gli jonici fuori dalla zona play off.

Terzo successo consecutivo per lo Sporting Club Adrano, che vincono il fondamentale scontro salvezza contro la Fortitudo Messina per 75-70. Gli adraniti salgono a quota 8 punti, scavalcando proprio i peloritani e l’Orlandina Lab, rianimando sensibilmente le proprie chance salvezza.

Completa il quadro di giornata il successo del BS Messina sulla Multifidi Comiso per 74-58.

SERIE C SILVER\ CLASSIFICA: Alfa Catania e Virtus Ragusa 40; BS Messina 36; Or.Sa. Barcellona 34; Comiso 30; BK Acireale 22; Sport Club Gravina e Alcamo 20; Cus Catania, Gela e BK Giarre 14; Sporting Club Adrano 8; Fortitudo Messina e Orlandina Lab 6.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here