“Fake news, nessun provvedimento del sindaco per le scuole

In riferimento a una fake news che riproduce grossolanamente un provvedimento del sindaco per la chiusura delle scuole e abusivamente messa in circolazione, se ne smentisce categoricamente il contenuto.

Ogni comunicazione dell’Amministrazione Comunale, va esclusivamente riferita a quelle pubblicate sul sito internet del Comune di Catania e sui canali social ufficiali Facebook e Instagram”.

E’ stato costretto a divulgarlo sulla sua pagina ufficiale, anche se sarebbe bastato un minimo di attenzione nel leggerlo per capire che si trattava dell’idiota di turno che si diverte a alimentare il panico quando la cronaca offre lo spunto.

Eccolo il falso documento che ha invaso WhatsApp ed i vari strumenti social per annunciare che le scuole di Catania sarebbero rimaste chiuse dal 26 al 29 di questo mese per via dell’allerta diramata dalla Protezione Civile dopo avere individuato “un virulento focolaio di infezione da Coronavirus” nel territorio etneo.

Documento firmato dall’ “ingegnere” Salvo Pogliese, che ingegnere non è. E lo stemma di Catania si commenta da sé, così come i caratteri in neretto. Ma la gente c’è cascata e si è diffuso il panico fra i genitori già stressati dalla notizie che giungono dal Nord Italia.

Ci sono gli estremi per il reato di procurato allarme.

Reato particolarmente odioso, soprattutto si strumentalizzano eventi dolorosi e che coinvolgono anche bambini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here