La terza vittoria consecutiva, quarto risultato utile di fila, rilancia le ambizioni della Sicula Leonzio nella seconda parte della stagione.

I bianconeri, ieri pomeriggio, hanno espugnato per la seconda volta in otto giorni il “Veneziani” di Monopoli. La scorsa settimana era toccato al Bisceglie, cadere per mano di Lescano e compagni. Ieri è stato il turno del Monopoli, terza forza del campionato, fare i conti con la ritrovata verve dei leontini.

A risolvere la sfida ancora una grande rete dell’attaccante argentino, che al 70′ insacca di testa su cross di Palermo. Prima e dopo gli uomini di Vito Grieco mostrano netti miglioramenti in termini di gioco e carattere.

Il tecnico pugliese, nel post partita, commenta così:  “C’è consapevolezza nei nostri mezzi, si sta lavorando bene e sono contento. Dispiace solo per qualche acciacco e qualche influenzato. Dobbiamo dimenticare subito il successo col Bisceglie, ma finalmente ci siamo sbloccati anche fuori. Ricordiamoci che era uno scontro diretto, però ormai fa parte del passato. Domenica incontreremo la squadra più in forma che propone un bel calcio. Dobbiamo stare molto attenti perché hanno una base importante e faccio i complimenti a mister Scienza. Loro amano agire negli spazi, chiaramente le altre squadre si chiudono un po’. Hanno saputo mettere sotto grandi squadre, ci vorrà tantissima attenzione e vanno affrontati con le giuste motivazioni, ma quelle non possono mancare. Mi preoccupo comunque più della mia squadra che degli avversari”.

Mercoledì i bianconeri torneranno di nuovo in campo al “Sicula Trasporti Stadium” nel match con la Casertana.

Classifica Serie C \ Girone C: Reggina 63; Bari 55; Monopoli 51; Ternana e Potenza 49; Catanzaro 42; Teramo 40; Catania 38; Virtus Francavilla 37; Vibonese e Viterbese 35; Paganese, Avellino e Cavese 34; Casertana 31; Picerno 29; Sicula Leonzio 22; Bisceglie 19; Rende 17; Rieti 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here