Appuntamento con la storia, stasera, per il Circolo Canottieri Ortigia. Il club aretuseo militante nella Serie A1 di pallanuoto, affronterà i romeni dell’Oradea nella gara di ritorno delle semifinali dell’Euro Cup, in programma alle 20 a Catania, alla Comunale di Nesima.

Ennesima gara europea in trasferta, per gli aretusei, che già lo scorso anno erano stati ospiti dell’impianto etneo in occasione della sfida di semifinale contro i francesi del Marsiglia visto che, in campo continentale, l’impianto siracusano della “Caldarella” non è eleggibile, poiché all’aperto.

Un anno fa la sfida con i transalpini andò di traverso agli aretusei, che vennero eliminati ma a testa alta. Adesso gli uomini di coach Piccardo si presenteranno al match con i pronostici a favore, grazie al 4-10 imposto all’andata agli avversari.

Si attende il pienone, sugli spalti della piscina catanese, per una serata che potrebbe essere storica per tutto il movimento pallanotistico regionale. Oltre alla numerosa presenza degli appassionati catanesi è previsto anche un grande afflusso di tifosi siracusani che, messe da parte le rivalità, tiferanno insieme per spingere le calottine verdi verso una storica finale continentale.

 

Foto da: Simona Amato \ CC Ortigia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here