play-sharp-fill

Ho perso Francesco, a portarmelo via 8 mesi fa è stato un mostro silenzioso, un mostro subdolo che lo ha aggredito  quando aveva appena 16 mesi. E’ stata una dura lotta ma il 10 luglio 2019 Francesco  ha aperto le sue ali ed è volato in cielo, aveva appena compiuto 2 anni. Queste sono le parole di Giusy una mamma che ha subito  la morte di suo  figlio, ha subito  la perdita più devastante, e  ciò che avrebbe potuto vivere e il suo futuro mancato rimangano uno splendido miraggio.

Ma questo mostro ha un nome si chiama Neuroblastoma e a  Pasqua basta un uovo per aiutare la ricerca scientifica a guarire tanti bambini malati di Neuroblastoma e sconfiggere un giorno tutti i Tumori Solidi Pediatrici.

Grazie alla Campagna solidale Cerco un Uovo Amico! tutti possono sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S., quella del “Bambino con l’imbuto”, che da 25 anni dice stop a una malattia terribile, prima causa di morte in età prescolare, dopo le leucemie.

Spesso questo tumore maligno, subdolo e aggressivo, non viene riconosciuto dai primi sintomi, simili a quelli di una semplice influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo.

Scegliere le uova di cioccolato “Cerco un Uovo Amico!” significa contribuire al sogno di guarire tutti i bambini ammalati di cancro, è un doppio regalo per grandi e piccini, non solo renderanno migliore la Pasqua ma offriranno una speranza in più di vita ai piccoli pazienti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here