Nonostante la stretta governativa a quasi un mese da quando la Sicilia e Catania sono state blindate, come tutto il resto d’italia,  troppa gente continua a trasgredire i decreti del Governo ed a prendere sottogamba l’emergenza Covid-19.

Sono queste le parole del consigliere del IV municipio di Catania Giuseppe Zingale a testimonianza che la situazione di fondo a Catania non cambia e le immagini parlano chiaro.

Centinaia di auto ieri hanno invaso il tratto finale di via Felice Fontana e della circonvallazione di Nesima. Sembrava una normale domenica da gita fuoriporta e non una giornata di quarantena dove, tutt’ora, resta fortissimo il rischio di contagio da Coronavirus.

I presidi e i pattugliamenti dei carabinieri hanno punito in modo esemplare decine di incoscienti.

Oggi accanto ai catanesi  prudenti che provano a resistere, c’è una popolazione spavalda e strafottente che non ci sta a seguire le regole.

Tutto questo non è un gioco! ribadisce Zingale con il Coronavirus non si scherza.

Per questo motivo il consigliere del IV municipio, e non solo lui, chiede un potenziamento dei controlli in tutta Catania e ai cittadini lancia un appello affinchè sia ascoltata la voce delle istituzioni: restate a casa!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here