Due auto della Polizia Municipale di Siracusa sono state vandalizzate, ieri, durante il servizio di controllo del territorio. Gli agenti avevano ricevuto una segnalazione che li aveva condotti in via Algeri per monitorare l’attività lungo la pista ciclabile.

I vandali hanno lanciato dei sassi che hanno spaccato sia i lunotti che i vetri laterali delle volanti.

Il primo cittadino aretuseo, Francesco Italia, ha manifestato il proprio sdegno sui social, dove ha anche dato sostegno agli agenti: “Solidarietà alle pattuglie della Polizia municipale e del Pronto intervento. Siracusa non è questa. Nessuno potrà fermare i controlli a tutela della salute di tutta la nostra comunità”.

Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore alla Polizia municipale, Andrea Buccheri: “Un’azione criminosa e deplorevole perpetrata ai danni di chi, ogni giorno, da quasi un mese, lavora instancabilmente nell’attività di controllo del territorio per cercare di limitare la diffusione del contagio nel rispetto delle direttive previste nei vari Decreti ministeriali. Solidarietà ai nostri Agenti che nonostante l’accaduto continueranno ad impegnarsi per la nostra comunità”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here