Pieno sostegno all’azione del Questore di Catania Mario Della Cioppa che ha annunciato ieri (leggi qui )  tolleranza zero verso l’odioso fenomeni dei posteggiatori abusivi. Lo ha annunciato il sindaco Salvo Pogliese dopo le iniziative lanciate dal Questore.

“Ci associamo con convinzione – si legge in una nota – per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori, che dopo i colpi inferti negli ultimi mesi con centinaia di denunzie e verbalizzazioni operate dalle forze dell’Ordine e dalla Polizia Municipale, con la ripresa delle attività rischia di riprendere”.

“L’appello del Questore – prosegue Pogliese – ci vede schierati a sostegno operativo e morale per difendere gli spazi di sicurezza dei cittadini che illecitamente vengono  vessati, talvolta persino a scopi estorsivi. Ci rassicura, anzitutto come cittadini, sapere di potere contare su investigatori determinati, presenti e attenti a fermare uno dei fenomeni più odiosi che infestano le nostre strade, un compito importante e prioritario per cui continueremo a mettere a disposizione ogni nostra risorsa disponibile”.

Pogliese, poi, ricorda la doverosa collaborazione da parte dei cittadini, che passa attraverso le segnalazioni di attività abusive di parcheggiatori e poi plaude all’operato delle forze dell’ordine, impegnate negli ultimi due mesi sul doppio fronte della battaglia per la legalità e la sorveglianza del lockdown cittadino.

“Tra tutti – conclude il primo cittadino- una citazione particolare la rivolgiamo ai Carabinieri del Nucleo Radiomobile che a San Giovanni Galermo, hanno arrestato due malfattori intenti allo spaccio di droga nonostante le aggressioni subite da parenti e vicini di casa. A questi coraggiosi e audaci militari che non si sono fatti fermare nell’adempimento del loro dovere di rappresentanti dello Stato, rivolgiamo ogni sentimento di gratitudine e solidarietà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here