Code in autostrada e agli imbarchi sullo Stretto. La riapertura delle regioni, che rispetta la nuova ordinanza della Regione Siciliana, ha provocato lunghe file già dalle prime ore della mattina.

Abolite le autocertificazioni e l’obbligo di quarantena per chi raggiunge la Sicilia da altre regioni. Restano invariate, invece, le disposizioni per i cittadini positivi al Covid-19 che hanno l’obbligo di comunicare le proprie condizioni di salute al medico di famiglia e al Dipartimento di prevenzione dell’Asp competente.

Chi arriverà in Sicilia potrà scaricare la app “Sicilia sicura” e inserire, facoltativamente, i dati personali sul proprio stato di salute, sugli spostamenti ed eventuali casi di Covid-19 in famiglia. In caso di stati febbrili basterà comunicarli e interverranno i sanitari della Asp.

Per quanto riguarda i voli, Alitalia fa sapere di aver ripristinato i collegamenti da Milano per Catania e Palermo. I primi voli diretti verso i due aeroporti siciliani – si legge in una nota – sono partiti da Malpensa questa mattina alle ore 8:50 (per Palermo) e alle 9:00 (per Catania). Dalla Sicilia, il volo Catania-Milano è previsto tutti i giorni alle ore 12:40, mentre il collegamento diretto Palermo-Milano parte alle ore 12:30. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here