Il Cobas-Codir, il sindacato maggiormente rappresentativo della Regione Siciliana, ha, stamane, formalizzato il mandato ai propri legali perché querelino il Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Una decisione che nasce a seguito delle “irricevibili e lesive dichiarazioni del presidente della regione contro i dipendenti regionali, – si legge in una nota – definiti nell’80% dei casi, persone inadeguate e che si grattano la pancia tutto il giorno'”.

“Tali gravi definizioni, amplificate su tutta la stampa regionale e nazionale, – prosegue il sindacato – sono state confermate anche successivamente dal presidente dopo essere stato informato dai giornalisti che un sindacato aveva deciso di querelarlo”.

“Il Cobas-Codir, ritenendo questa condotta fortemente oltraggiosa della dignità personale e professionale di tutti i lavoratori – conclude – ha concordato con i propri legali di potere coinvolgere negli atti della querela anche tutti i dipendenti regionali che volessero, con la propria firma, rispedire al mittente queste accuse infamanti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here