E’ rientrato da solo nell’hotel San Paolo Palace a Palermo il migrante positivo al Coronavirus che si era allontanato dalla struttura che ospita persone in quarantena obbligatoria. Lo conferma la prefettura di Palermo. L’uomo, un egiziano, è stato alcune ore in giro e ora sarà interrogato per appurare dove sia stato e se abbia incontrato qualcuno.

L’uomo, che fa parte dei 33 migranti positivi al Covid19 portati a Palermo per la quarantena obbligatoria, era riuscito ad eludere la sorveglianza ed aveva lasciato il Covid Hotel San Paolo Palace di via Messina Marine a Palermo. Sulle sue tracce, dopo l’allarme, si erano subito messe le forze dell’ordine.

I 33 migranti arrivati a Palermo ieri avevano subito inscenato una protesta chiedendo schede telefoniche per poter entrare in contatto con i loro familiari. Cinque di loro sono migranti, affetti dal Coronavirus e asintomatici, arrivati da Lampedusa all’aeroporto Falcone e Borsellino trasportati in due diverse tappe con un aereo dell’Aeronautica Militare attrezzato per il biocontenimento. Mentre sono ventotto i positivi completamente asintomatici e in buone condizioni generali di salute che sono arrivati nella notte da Porto Empedocle con le ambulanze speciali predisposte con filtri e particolari protezioni anti contagio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here